Progetto lettura - "Una città per leggere"

Progetto lettura -  "UNA CITTA’ PER LEGGERE" - Sabato 10 maggio 2025 - Fermo

lett

Il Liceo Classico “A. CARO” di Fermo è lieto di invitare le SS.VV. all’evento “UNA CITTA’ PER LEGGERE” che si svolgerà sabato 10 maggio 2025, a partire dalle ore 16:00, nella città di Fermo.
L’iniziativa, prevista dal “Progetto Lettura” della nostra scuola, è aperta alle famiglie e agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio, nonché ai loro Referenti per la Continuità e l’Orientamento e/o ai Docenti di Italiano interessati. L’evento vuole promuovere l’interesse per la lettura in una modalità nuova e inconsueta, con il supporto di un narratore d’eccezione, Simone Maretti.

Egli proporrà una sorta di “jukebox” letterario, con narrazioni di storie a richiesta, in un percorso giocoso e piacevole attraverso luoghi particolarmente suggestivi della città di
Fermo. I partecipanti scopriranno così come vi siano angoli ideali....per lasciarsi trasportare dalle storie!

L’itinerario si snoderà attraverso le seguenti tappe:
I tappa e inizio del percorso:Teatro dell’Aquila
II tappa: Belvedere del Girfalco
III tappa: Parco della Rimembranza
IV tappa: Palazzo Azzolino
V tappa: Piazza del Popolo
L’evento avrà luogo al raggiungimento di un numero max. di 30 iscritti ; un numero equivalente di ulteriori adesioni darà luogo ad un secondo turno alle ore 17:45 circa. Pertanto, al fine di organizzare al meglio l’iniziativa, si chiede di far pervenire il modulo di iscrizione disponibile al link presente nella circolare allegata o in alternativa compilando il modulo d’iscrizione, sempre qui  allegato, entro Mercoledì 07/05/2025.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà presso la Saletta Biblioteca del “Caffè Letterario” in Piazza del Popolo a Fermo.

lettura

                                           

Allegati

Modulo di iscrizione "Una città per leggere"- a.s. 2024-25

File PDF

CIRCOLARE "UNA CITTA’ PER LEGGERE"-Fermo sabato 10 maggio 2025- (contenente link per l'iscrizione)

File PDF