Doppio diploma Italia-USA

doppiodipl

Programma Doppio Diploma Italia USA:

offre l’opportunità di ottenere due titoli di studio validi, il Diploma di Scuola Superiore in Italia e il Diploma di High School statunitense;

gli studenti frequentano regolarmente la scuola superiore e, online, i corsi della High School americana Mater Academy di Miami (circa 3 ore pomeridiane alla settimana)

Il Programma si basa sul riconoscimento di crediti per le materie curriculari della scuola superiore italiana;

vengono riconosciuti 18 crediti su 24 necessari per il Diploma di High School.

I restanti 6 crediti verranno attribuiti dalla scuola americana per la frequenza di 6 corsi ( 4 obbligatori e 2 a scelta) che gli studenti frequentano in modalità online presso la scuola americana, accedendo alle lezioni, al materiale didattico, consegnando i compiti e contattando il proprio teacher tramite la piattaforma della High School.

Il Programma può essere articolato in 4 o 3 anni e prevede un esame di ammissione, una retta di

immatricolazione e un costo annuale, in base al piano di studio scelto.

Benefici:

immersione linguistica: utilizzo costante dell’inglese

acquisizione di competenze digitali e tecnologiche

immersione culturale: studio flessibile e responsabilizzante

prospettiva di inserimento nel mondo universitario internazionale.

A.S. 2023.2024 – Sessione straordinaria - Iscrizioni al test di ammissione entro il 20 Dicembre 2023.