Notte Bianca - Liceo Scienze Umane -Liceo Economico Sociale - 03 dicembre 2023

Notte Bianca Nazionale del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo economico Sociale
“La notte bianca del liceo economico sociale e del liceo delle scienze umane si svolgerà nella giornata del 3 dicembre prossimo presso la sede del liceo delle scienze umane in via Perpenti, dalle ore 16:00 alle 20:00 con approfondimenti sul tema “Vivere in una società complessa”.
È un’iniziativa che unisce a distanza a tutti i licei d’Italia: si svolgeranno iniziative di promozione di sensibilità verso i temi caratterizzanti le discipline di indirizzo ossia delle scienze umane, dell’economia, dell’educazione civica, del diritto, della letteratura italiana, del latino.
Questi temi saranno sviluppati attraverso laboratori, incontri con relatori esterni e spettacoli sempre con il vivace e fecondo coinvolgimento degli studenti, che saranno i veri protagonisti dell’evento.
La notte bianca dei licei economici sociali e delle scienze umane intende essere quindi un modo innovativo ed alternativo di fare scuola, di vivere e condividere insieme gli spazi, che saranno trasformati per l’occasione in sale di incontro e di spettacolo aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica.”
La partecipazione all'evento è libera e,  oltre ad essere un momento di socializzazione ed un arricchimento culturale, risulta anche essere di significativa importanza per gli alunni e le famiglie della scuola secondaria di primo grado nella funzione orientativa del delicato momento della scelta della scuola superiore.
Con l'auspicio che sia una serata piacevole per tutti, oltre che interessante,  Vi aspettiamo numerosi!!
SCUOLA+APERTA
PROGRAMMA :