Liceo delle Scienze Umane - tradizionale

Liceo scienze umane tradizionale orario:

sc.um

CORSO TRADIZIONALE

Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità della persona e delle relazioni umane e sociali. Inoltre, permette allo studente di approfondire conoscenze e sviluppare abilità, nonché di maturare le competenze utili per comprendere la complessità e la specificità dei processi formativi. Garantisce l’acquisizione dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di ricerca nel campo delle scienze umane. Mosso da curiosità per tutto ciò che riguarda la persona nella sua dimensione interiore, sociale e relazionale, lo studente del Liceo delle Scienze Umane è sollecitato a conoscere le principali teorie pedagogiche, psicologiche e socio-antropologiche come chiavi di lettura della contemporaneità, in vista di scelte universitarie e lavorative ricche di opportunità, in particolare nelle professioni socio-psico-pedagogiche, sanitarie e paramediche, e in generale in ogni relazione di aiuto alla persona.