Progetto CODING GIRLS - Evento conclusivo

Per partecipare all’evento di domani, Mercoledì 21 aprile 2021, che avrà inizio alle ore 15:00, il link a cui siete invitati ad iscrivervi è il seguente:

Siamo quasi giunti al termine del percorso di formazione che ha visto le studentesse e gli studenti della nostra scuola partecipare all'iniziativa “Coding Girls”, promossa in Italia da Fondazione Mondo Digitale e supportata nelle Marche dall'Università Politecnica delle Marche e da TALENT srl.

Durante questi mesi le ragazze e i ragazzi si sono messi alla prova per costruire un sito web, cercando di immaginare come l'intelligenza artificiale potesse supportare la diffusione della loro idea digitale. In questa ultima fase gli studenti si cimenteranno nell' "elevator pitch", una brevissima presentazione in cui i gruppi metteranno in luce la loro idea e il loro prodotto.

Siamo lieti di comunicarvi che il 21 Aprile 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 si terrà l'evento marchigiano in cui si sfideranno tutti i gruppi delle scuole delle Marche che hanno partecipato al progetto Coding Girls. Questa sarà il momento in cui i ragazzi presenteranno la loro idea in 3 minuti di fronte a una platea virtuale e a una giuria che premierà i migliori progetti.

Il link alla riunione verrà comunicato nei prossimi giorni, insieme a ulteriori dettagli sul programma.

Ricordo che le attività relative al progetto saranno validate per PCTO.

Per ulteriori informazioni

prof.ssa Nelly Vittorini Orgeas: n.vittoriniorgeas@gmail. com