Notte nazionale del Liceo Classico-IX edizione 2023- programma

notte liceo

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO – IX edizione - 05 maggio 2023  - dalle ore 18:00 alle ore 24:00

Ritorna anche quest’anno, grazie ad un’ idea del Prof. Rocco Schembra, la Notte Nazionale del Liceo Classico. L’ iniziativa, che fin dalla prima edizione unisce più di 300 Licei Classici di tutta Italia, vedrà partecipi, come nelle scorse edizioni, anche gli studenti del nostro Liceo “A. CARO”. L’evento, grazie anche al sostegno del Ministero della Pubblica istruzione e del merito ed al partenariato con la Rai, si è affermato nel tempo riportando nel corso degli anni un pregevole successo ed apprezzamento da parte di studenti, docenti e famiglie. La straordinaria novità della IX edizione è la partecipazione all’iniziativa da parte di licei esteri che celebreranno l’evento in contemporanea con i nostri licei.

Vi aspettiamo il 05 maggio, in presenza, in compagnia dei nostri studenti primi protagonisti di una “notte” ricca di attività quali letture animate, letture di poesie, concerti, degustazioni ispirate al mondo antico, canto e danza per una festa dedicata al Liceo ed alla cultura classica.