Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Organo collegiale

Cosa fa

La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto. Ha il compito di controllare che tutta l'attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario.

Liceo "Annibal Caro"

Altri componenti

D.S.  - Piero Ferracuti

D.S.G.A. - Stefania Morici

Componenete genitori - Frontoni Lucia

Componente Docenti - Giuliani Emanuela

Componente alunni - Chimenti Federico

Componente ATA - Isidori Anna

Telefono struttura

Email struttura

appc01000r@istruzione.it

Info

La Giunta ha il compito di controllare che tutta l'attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario. Predispone il programma annuale e il conto consuntivo, prepara i lavori del consiglio di istituto, esprime pareri e proposte di delibera, cura l’esecuzione delle delibere, propone al consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie allegando un’apposita relazione e il parere di regolarità contabile del collegio dei revisori, predispone il materiale necessario alla corretta informazione dei consiglieri.

Il genitore che partecipa alla giunta può

• portare istanze e proposte dei genitori
  • chiedere approfondimenti e documenti su temi complessi
  • comunicare gli argomenti in preparazione

La giunta esecutiva si riunisce in orario compatibile con gli impegni di lavoro dei suoi componenti.

Tag pagina: Organigramma